Trasporti rifiuti generici non pericolosi

L’azienda rifornisce, con cisterne create appositamente, qualsiasi tipo di alimentare liquido, alle varie aziende della zona. Rifornisce in particolare le navi ormeggiate nell’area portuale di Taranto con alimenti e liquidi di ogni genere.

Disciplinati sulla base della normativa ADR attualmente in vigore, trasporto e movimentazione dei rifiuti vengono effettuati solo da vettori specializzati e regolarmente autorizzati, di comprovata fiducia e affidabilità.

Tutti i mezzi utilizzati da Torchiani Servizi Ecologici, dal furgone all’autotreno, sono autorizzati per il trasporto di rifiuti liquidi e solidi.

Nel settore dello smaltimento di rifiuti industriali è necessario che venga rilasciata un’autorizzazione a tutti coloro che prendono parte al processo di smaltimento del rifiuto: il produttore del rifiuto, l’intermediario che prende in carico lo smaltimento del rifiuto, il trasportatore e il destino che lo riceve.

Alle aziende che non lo possiedono, TSE SRL può fornire il formulario di identificazione rifiuto e/o il registro di carico e scarico rifiuti vidimato che deve possedere chi produce il rifiuto. Nel momento in cui il rifiuto viene destinato allo smaltimento, al riciclo o al reimpiego, il produttore deve compilare le quattro copie del formulario: una per il produttore, una per il trasportatore, una per il destino e una che torna al produttore una volta che il rifiuto è stato preso in carico dal destino. Quando il produttore riceve l’ultima copia non è più responsabile del rifiuto e per lui l’iter di smaltimento è concluso.

In questo modo ogni fase della gestione del rifiuto è tracciata: l’intermediario deve fornire l’autorizzazione ad operare, il trasportatore deve firmare il formulario di identificazione rifiuto quando lo asporta e lo prende in consegna, mentre il destino deve firmarlo al momento della presa in carico del rifiuto.